Nessun prodotto
Benvenuto nel Paradiso del Miele!
Sei alla ricerca di miele puro e delizioso per addolcire la tua giornata? Allora sei nel posto giusto! Nel nostro shop online troverai una vasta selezione di mieli pregiati, provenienti da diverse fioriture e accuratamente selezionati per offrirti il massimo del gusto e della qualità.
Miele per tutti i gusti
Benvenuto nel Paradiso del Miele!
Sei alla ricerca di miele puro e delizioso per addolcire la tua giornata? Allora sei nel posto giusto! Nel nostro shop online troverai una vasta selezione di mieli pregiati, provenienti da diverse fioriture e accuratamente selezionati per offrirti il massimo del gusto e della qualità.
Miele per tutti i gusti
Oltre al miele, nel nostro negozio online potrai trovare anche altri prodotti dell'alveare come il polline, la pappa reale e prodotti a base di propoli.
Scopri il nostro assortimento di mieli e scegli il miele perfetto per le tue esigenze!
Cosa aspetti? ... Acquista subito il tuo miele preferito!
Sotto-categorie
Il miele di acacia, o miele di robinia, è un miele monofloreale, ovvero prodotto dalle api utilizzando principalmente il nettare raccolto dai fiori della pianta di robinia (Robinia pseudoacacia), conosciuta comunemente come falsa acacia o robinia. La robinia è un albero diffuso in Italia, soprattutto nelle regioni centro-settentrionali (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana), i suoi fiori sono molto profumati ed il loro nettare è molto ricercato dalle api.
La caratteristica principale del miele di acacia è il colore molto chiaro, che può variare da quasi trasparente, quando è molto puro senza contaminazioni di altri fiori, a giallo pallido. Ha un aroma leggero e un sapore delicato e dolce. La consistenza è fluida, infatti il miele di acacia tende a rimanere liquido per molto tempo, anche per anni, grazie al suo alto contenuto di fruttosio e al basso contenuto di glucosio; questo significa che cristallizza molto lentamente. Quando il miele di acacia cristallizza, assume una consistenza cremosa e morbida, che ne esalta ulteriormente il sapore delicato.
Il miele di arancio, è un miele monoflorale, ovvero prodotto dalle api utilizzando principalmente il nettare raccolto dai fiori degli alberi di arancio (Citrus sinensis).
Il miele di arancio ha un colore chiaro, che può variare dal giallo paglierino al giallo dorato, quando è liquido, invece quando cristallizza tende a opacizzarsi e schiarirsi, assumendo tonalità bianche e beige. Ha un aroma floreale e fruttato, con note di agrumi che richiamano l’arancia, e un sapore delicato e dolce, con un retrogusto leggermente acidulo. Di solito, il miele di arancio ha una consistenza fluida, ma col passare del tempo tende a cristallizzare; la cristallizzazione del miele di arancio è a grana fine e uniforme, questo gli conferisce una consistenza cremosa e morbida.
Miele biologico di acacia. Miele di colore chiaro, aroma leggero, sapore delicato e consistenza fluida.Ideale come dolcificante naturale, perché addolcisce senza alterare i sapori.
Miele biologico di acacia. Miele di aroma leggero, sapore delicato, colore chiaro e consistenza fluida.Ideale come dolcificante naturale, perché addolcisce senza alterare i sapori.
Miele biologico di acacia. Miele di sapore delicato, aroma leggero, colore chiaro e consistenza fluida.Ideale come dolcificante naturale, perché addolcisce senza alterare i sapori.
Miele biologico di castagno, di colore ambra (chiaro o scuro) e dal sapore leggermente amaro.Ottimo come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi stagionati.
Miele biologico di castagno, di colore ambra (chiaro o scuro) e dal sapore leggermente amaro.Ottimo miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi stagionati.
Miele biologico di castagno, di colore ambra (chiaro o scuro) e dal sapore leggermente amaro.Usato come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi stagionati.
Miele di girasole, di colore giallo oro e dal sapore delicato.Ottimo come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi e come ingrediente per la pasticceria.
Miele di girasole, di colore giallo oro e dal sapore delicato.Usato come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi o come ingrediente per la pasticceria.
Miele biologico di millefiori, di colore, chiaro (beige) o scuro (ambra), e di sapore variabili a seconda delle prevalenze floreali.Ottimo come miele da tavola per la prima colazione, la merenda e come dolcificante naturale.
Miele biologico di millefiori, di colore chiaro (beige) o scuro (ambra) a seconda delle prevalenze floreali e dal sapore delicato.Ottimo miele da tavola per la prima colazione o la merenda, usato anche come dolcificante naturale.
Miele biologico di millefiori, di colore chiaro (beige) o scuro (ambra) a seconda delle prevalenze floreali e dal sapore delicato.Usato come miele da tavola per la prima colazione o la merenda, è ottimo anche come dolcificante naturale.
Miele biologico di millefiori, di colore chiaro (beige) o scuro (ambra) a seconda delle prevalenze floreali e dal sapore delicato.Ottimo come miele da tavola per la prima colazione e la merenda oppure come dolcificante naturale per caffè e tè.
Miele di sulla, di colore chiaro (beige) e dal sapore delicato.Ottimo come miele da tavola per la prima colazione o la merenda.
Miele di sulla, di colore chiaro (beige) e dal sapore delicato.Usato come miele da tavola per la prima colazione e la merenda.
Miele biologico di tiglio, di colore giallo chiaro e dal sapore aromatico caratteristico.Ottimo come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi.
Miele biologico di tiglio, di colore giallo chiaro e dal sapore aromatico caratteristico.Ottimo miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi.
Miele biologico di tiglio, di colore giallo chiaro e dal sapore aromatico caratteristico.Usato come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi.
Miele di melata, di colore scuro (marrone-nero) e dal sapore gradevole, anche se meno dolce rispetto ai mieli di nettare.Ottimo come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi.
Miele di melata, di colore scuro (marrone-nero) e dal sapore gradevole, anche se meno dolce rispetto ai mieli di nettare.Ottimo come miele da tavola per l'accompagnamento dei formaggi.
Miele di arancio. Miele di colore chiaro, aroma floreale e fruttato, sapore delicato e consistenza fluida.Ideale per preparare condimenti, marinate e glasse.
Miele di arancio, di colore bianco avorio e dal sapore delicato.Ottimo miele da tavola per la prima colazione e la merenda, usato anche come dolcificante naturale per tè e tisane e come ingrediente per dolci.